Mi chiamo Claudia e sono un avvocato che opera tra Bergamo e Brescia nell’ambito del diritto civile ed in particolare del diritto di famiglia.
Fin da piccola in casa ho respirato aria di legge: ricordo che mio papà, che faceva l’Ufficiale Giudiziario, mi portava spesso con sé nel suo ufficio in Tribunale. Mi piaceva osservarlo mentre compilava “le sue carte” (così le chiamavo a quel tempo). Le storie quotidiane delle persone che incontrava nella sua professione e le loro problematiche diventavano frequentemente argomento di conversazione in famiglia.
Nasce proprio da questa esperienza il mio desiderio più profondo di aiutare le persone nella risoluzione dei loro conflitti e nella realizzazione dei loro obiettivi.
Il filo rosso del diritto, quindi, mi ha sempre fatto compagnia. Con questo filo tra le mani, ho attraversato gli anni degli studi liceali fino alla scelta del percorso universitario, che mi ha portato a frequentare con passione e determinazione la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia.
Durante gli anni di studio ho sviluppato la mia capacità di affrontare le questioni familiari con un approccio etico e mirato alla risoluzione pacifica dei conflitti. Questa attitudine è emersa chiaramente nel titolo della mia tesi di laurea: “Accordo e mediazione nella crisi coniugale”. Di fatto oggi il diritto di famiglia, inteso in chiave per quanto possibile pacifica, è uno dei miei principali settori di competenza.
Sono sposata e sono anche una mamma. Il mio percorso di vita mi ha resa sensibile alle questioni di natura familiare e l’empatia mi rende una professionista più attenta. Assisto chi si affida a me con rispetto e dedizione, in totale assenza di giudizio.
All’inizio della mia carriera ho collaborato con diversi studi legali e poi, nel 2009, ho aperto il mio studio in provincia di Bergamo, a Grumello del Monte. Con il tempo ho costruito una fitta rete di relazioni professionali che mi consentono di fornire ai miei clienti un’assistenza a 360°.